chiedi A ZYTO

PRENDI DECISIONI MIGLIORI PER IL TUO BENESSERE


perchè chiedere a ZYTO?


Se vuoi uscire da uno stato di stanchezza e stress persistente, o vuoi evitare di ammalarti o vuoi migliorare il tuo benessere generale, allora affidati a ZYTO che tramite la bio-risonanza identifica in pochi minuti cosa produce stress nel tuo sistema e ti suggerisce quali oli essenziali ti possono aiutare per ritrovare uno stato di benessere adequato per avere la vitalità emotiva, fisica e mentale necessaria per far fronte agli impegni di ogni giorno.

È importante valutare i quattro sistemi corporei fondamentali. Il modo in cui questi sistemi funzionano - in modo indipendente e interdipendente - ha una profonda influenza sul tuo stato di salute. Se uno o più è compromesso, gli effetti negativi si riversano su tutti gli altri sistemi, creando una catena di eventi che può avere un grande impatto sul tuo stato di salute e di benessere in generale.

4 sono i sistemi corporei fondamentali per il benessere che sono essenziali per mantenere la salute:
  • Sistema di disintossicazione
  • Sistema gastrointestinale
  • Sistema ormonale/endocrino
  • Sistema immunitario
Se sei seriamente intenzionato a prevenire problemi di salute o a creare un ambiente in cui il corpo possa guarire in modo naturale, allora devi prestare attenzione a questi 4 sistemi corporei. Il non farlo vuol dire che ti imbrogliando da solo.
Una semplice scansione di bio-comunicazione con ZYTO può aiutarti a prendere decisioni informate sul tuo benessere, fornendoti una lettura accurata direttamente dal tuo corpo.

Prendi decisioni migliori per il tuo benessere!
per creare il futuro dei tuoi sogni.

Cosa è ZYTO e cosa può fare per te?

ZYTO è un sistema di bio-comunicazione


La bio-comunicazione è la scienza della comunicazione all'interno delle specie viventi o tra di loro, comprese animali, piante, microrganismi e funghi. La bio-comunicazione in termini di tecnologia ZYTO, è riferita alla comunicazione tra una macchina e un individuo. Ai giorni d’oggi, ci sono tantissimi tipi di apparecchiature che possono misurare vari aspetti del corpo umano, tipo i misuratori di pressione sanguigna, elettrocardiografi, termometri, misuratori di glucosio nel sangue, e così via. Questi dispositivi è come se facessero domande al corpo e poi registrassero le risposte. Anche se ZYTO non è uno strumento diagnostico come questi dispositivi appena elencati, anche lui pone delle “domande” al corpo e registra le risposte. Come questi altri dispositivi di misurazione, una scansione di bio-comunicazione ZYTO è tecnicamente una forma di bio-feedback. L’idea alla base del bio-feedback è che se hai una maggiore consapevolezza delle tue funzioni fisiologiche, puoi manipolare e influenzare queste funzioni con metodi diversi. In altre parole, più informazioni hai sul tuo corpo, migliori saranno le decisioni che sarai in grado di prendere per influenzare il tuo benessere generale. 

Come sensore di bio-feedback, lo scanner ZYTO è classificato come elettro-dermografo. Misurando la pelle della mano, un elettro-dermografo può misurare le risposte del corpo quando vengono introdotti stimoli inaspettati. La resistenza della pelle è la misura della quantità di opposizione che la pelle incontra quando viene attraversata da una corrente. Questa è noto anche come risposta galvanica della pelle, e questa è la tecnologia su cui si basa lo scanner ZYTO. 
Gli elettro-dermografi sono stati tradizionalmente limitati a rilevare lo stress causato da stimoli psicologici per aiutare le persone a gestire i loro livelli di stress e ansia attraverso mezzi coscienti come respirare profondamente e concentrarsi su alcune cose. Attraverso la risposta galvanica della pelle, ZYTO va oltre questa applicazione limitata della tecnologia introducendo "oggetti virtuali (Virtual Items)" nel corpo. Gli "oggetti virtuali" sono rappresentazioni codificate digitalmente di oggetti fisici che causano stress al corpo, ma anche rappresentazioni di sistemi corporei così come rappresentazioni di oggetti usati per equilibrare il corpo, ad esempio come integratori alimentari ed oli essenziali. Questa applicazione della tecnologia è stata sperimentata per la prima volta dal Dr. Reinhard Voll negli anni ’60, e ora è stata resa molto più facile e accessibile con l’uso dell’hardware e del software ZYTO.
ZYTO: Più informazioni, più possibilità


La tecnologia di bio-comunicazione ZYTO ti fornisce una serie di dati e ti aiuta a considerare opzioni per il tuo benessere biologicamente coerenti alle quali potresti non aver pensato prima. Poiché i dati provengono direttamente dal tuo corpo, sono altamente accurati e personalizzati. Guardando i dati emersi dalla scansione ZYTO Balance, emergono domande importanti che non avresti mai pensato di porti, regalandoti momenti “aha”. 

Risposta galvanica della pelle – Cos’è e cosa misura?


La pelle è un organo sorprendentemente versatile. Non è solo liscia e spesso bella da vedere, ma aiuta anche a regolare molte funzioni del corpo. Funge da barriera contro i pericoli ambientali, contiene cellule nervose che rilevano i cambiamenti come la temperatura e la pressione; può guarire da sola e (idealmente) mantiene il corpo a una temperatura costante di 35,6 gradi. Inoltre la pelle risponde ai cambiamenti, o agli stimoli, in un modo che può essere accuratamente misurato tramite la risposta galvanica della pelle, rivelando un’incredibile quantità di informazioni su un individuo. 
La tua pelle, e gran parte del resto del tuo corpo, conduce l’elettricità. Se il tuo corpo non conducesse elettricità, toccare una recinzione ad alta tensione o infilare un coltello in una presa elettrica non avrebbe alcun effetto su di te. Non saremmo vivi senza elettricità perché le funzioni del corpo sono controllate da segnali elettrici. La pelle in particolare è un buon conduttore di elettricità, quindi anche un debole segnale elettrico introdotto sulla pelle può essere misurato. Applicando alla pelle un livello di tensione costante e non percepito, possiamo ottenere una lettura di base della conduttanza della pelle. La lettura di base della conduttanza cutanea è detta conduttanza tonica. Questo livello di conduttanza è diverso per ciascuno di noi, ma di solito varia da 10 a 50 unità molto piccole di conduttanza chiamate micro-siemens. I livelli di conduttanza cutanea tonica variano anche in base allo stato psicologico della persona e alla regolazione autonoma al momento della misurazione. Mentre la conduttanza cutanea tonica è una misurazione di base, i cambiamenti fasici della conduttanza sono il risultato della risposta del corpo agli stimoli esterni. Questo aumento della conduttanza rispetto alla linea di base può essere osservato poco dopo l’introduzione di uno stimolo sottile come un odore, un suono, un’immagine o una domanda. I cambiamenti fasici possono essere osservati quando i dotti sudoripari della pelle si riempiono in risposta a uno stimolo. Dopo che il sudore viene depositato o assorbito dalla pelle, la conduttanza ritorna ai livelli tonici. Secondo il modello del circuito del sudore di Edelberg, ampiamente accettato, l’entità di questo aumento può essere misurata dalla quantità di sudore e dal numero di ghiandole sudoripare attivate. 

Adesso che sai di più su cos’è la risposta galvanica della pelle e come può essere misurata, ti chiederai perché queste misurazioni sono importanti? 
Per rispondere a questa domanda, diamo uno sguardo più da vicino al nostro sistema nervoso autonomo. 
Il sistema nervoso autonomo regola una vasta gamma di funzioni corporee, tra cui: 
  • Frequenza cardiaca 
  • Frequenza respiratoria 
  • Digestione 
  • Eliminazione dei rifiuti 
  • Risposta di lotta o fuga 
  • Pressione sanguigna 
  • Equilibrio elettrolitico 
  • Risposta sessuale 
  • Temperatura corporea 
Il corpo gestisce in gran parte queste e altre funzioni automaticamente. Il sistema nervoso autonomo è ulteriormente suddiviso in sistema nervoso parasimpatico e simpatico. 
Il sistema nervoso parasimpatico regola i processi di “riposo e digestione” e di “alimentazione e riproduzione”, mentre il sistema simpatico regola funzioni quali la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e la risposta galvanica della pelle. 
Misurando la risposta galvanica della pelle (così come altre risposte simpatiche), possiamo rilevare l’eccitazione emotiva e persino il livello di eccitazione. Questo è significativo perché si tratta di informazioni prese direttamente dal corpo. Pertanto, le letture sono uno sguardo oggettivo su come reagiamo a un dato stimolo. 
Poiché i nostri pensieri sono filtrati dalla nostra mente cosciente, ciò che pensiamo possa accadere nel nostro corpo potrebbe non essere accurato, e non siamo in grado di vedere il quadro completo. Con la risposta galvanica della pelle, possiamo bypassare i filtri della nostra mente cosciente e scoprire ciò che il corpo sta davvero cercando di dirci con un alto grado di precisione. 
Forse l’uso più noto della risposta galvanica della pelle è la macchina della verità, che utilizza la risposta galvanica della pelle per scoprire come il corpo sta realmente rispondendo senza che i nostri filtri coscienti si mettano in mezzo. La risposta galvanica della pelle è un modo così prezioso per osservare come il corpo reagisce a determinati stimoli che è stato utilizzato in una grande varietà di campi, tra cui la ricerca psicologica, la psicoterapia ma anche dai media e per test pubblicitari, neuroscienze del consumatore ed assistenza sanitaria.
Come funziona ZYTO?

Simile al rilevamento della verità e delle bugie quando si è collegati a una macchina della verità, la tecnologia di bio-comunicazione ZYTO può determinare se la risposta del corpo a una firma digitale di uno stimolo reale (oggetto virtuale) è in gamma o fuori gamma (e di quanto) rispetto alla lettura di base. Le firme digitali di specifici prodotti sono poste come domande al corpo, e il corpo risponde direttamente tramite la risposta galvanica della pelle. Poiché il computer comunica direttamente con il corpo, la soggettività è eliminata. Mentre la tecnologia ZYTO non è diagnostica, fornisce una ricchezza di informazioni che possono essere utilizzate per prendere  decisioni migliori per il tuo benessere. 
Concentrarsi sugli elementi virtuali stressanti che sono fuori portata, così come sugli elementi virtuali equilibratori biologicamente coerenti, ti può aiutare a cercare di gestire meglio il carico di stress e migliorare il benessere generale. 
La tecnologia di bio-communication utilizza la ZYTO Hand Cradle, un dispositivo a forma di mano su cui appoggiare la tua mano, per raccogliere le letture della risposta galvanica della pelle. La Hand Cradle offre una serie di vantaggi, tra cui: 
  • È stata sviluppata dal pioniere della medicina energetica Dr. Vaughn R Cook, che ha più di 30 anni di esperienza clinica 
  • Ha 6 grandi punti di contatto per massimizzare la precisione (la maggior parte dei dispositivi ha solo 2 punti di contatto) 
  • È l’unico scanner per il benessere approvato dalla FDA (ente Americano di supervisione amministrativa degli alimenti e medicinali) 
  • Può scansionare rapidamente circa 100 oggetti virtuali al minuto 
  • È un potente strumento per affrontare il benessere emotivo, fisico e mentale 
Pertanto non sei più limitato all’interpretazione soggettiva quando prendi decisioni che hanno un impatto sul tuo benessere. 
E di questo non c’è altro che esserne entusiasti!
VISUALIZZA IL REPORT DI SCANSIONE

Una scansione ZYTO genera una relazione completa che identifica quali sistemi corporei sono maggiormente sotto stress e necessitano della tua attenzione.
Alla scansione segue l'analisi degli oli essenziali proposti per riportare il tuo corpo all'omeostasi ed identificare le tue priorità di benessere
Una seduta dura normalmente circa 45 minuti.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON ME 

CONFERMA